Cronaca

Galleria Vittoria: lavori bloccati, traffico paralizzato. E’ caos

pilone-galleria-vittoria

Napoli. Ancora tutto fermo per la Galleria Vittoria. A ben 5 mesi dal crollo dello scorso settembre che ne ha determinato la chiusura al traffico ed il sequestro da parte della Procura la situazione non si sblocca e sembra ben lontani anche un accenno di risoluzione e l’inizio dei lavori come racconta Il Mattino.

Il primo progetto presentato dall’amministrazione comunale è stato bocciato, prevedeva una risistemazione di facciata ma il tunnel va rifatto completamente.  Così mentre la Giunta Comunale brancola nel buio, il traffico in città impazzisce ed i commercianti continuano ad essere fortemente penalizzati da una situazione ormai insostenibile.

“Sta accadendo quello che avevamo previsto e temuto. Continuare su questa strada è pericoloso, di questo passo la Galleria potrebbe riaprire tra anni o forse mai. Bisogna assolutamente nominare un commissario ad acta altrimenti non ci sarà soluzione a questo enorme problema, lo richiederemo in tutte le sedi a gran voce.”. Le parole del Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli e di quelli municipali Gianni Caselli e Benedetta Sciannimanica.