Cronaca

Città assediata da varianti, bimba in Rianimazione dopo contagio: “Non ha patologie”

coronavirus bimbo

 

NAZIONALE. Positiva a 11 anni, bimba intubata e in rianimazione a Bologna. Una bambina di soli 11 anni si trova ricoverata in rianimazione all’ospedale Sant’Orsola di Bologna per complicazioni dovuti al Covid-19. A riferire la notizia è stata riferita il quotidiano La Repubblica. Secondo, il quotidiano la piccola non ha patologie pregresse.

La preoccupazione dei medici

Il che preoccupa, non poco, i sanitari dal momento che si tratta di un caso di Coronavirus su un soggetto sano. La bimba versa in gravi condizioni nel reparto di terapia intensiva pediatrica, dove ha dovuto essere anche intubata. Un contagio che avviene in un’area assediata dalla variante inglese, al punto che la stessa area metropolitana di Bologna è stata dichiarata zona arancione scuro.

Nella stragrande maggioranza dei casi, le infezioni sui bambini sono state diversi nell’ultimo anno, ma il ricovero era sempre collegato a particolari storie cliniche o malattie. In Emilia Romagna aumentato i contagi in età scolare. Del 23% nelle ultime settimane.

Intanto cresce il contagio in Campania. Il sessanta per cento dei contagi da Covid 19 verificatisi in Campania dall’inizio della pandemia si trova nell’area metropolitana di Napoli. Mentre quasi un malato su cinque, rispetto al totale regionale, risiede nella città capoluogo.