Primo piano

Covid, il sindaco de Magistris: ormai siamo in terza ondata, si va verso restrizioni più forti

Luigi de magistris

NAPOLI. “Siamo nella terza ondata e spero che sia l’ultima. Sembra che il Paese si debba preparare per un mesetto a restrizioni più forti, forse a una zona rossa ma credo anche che rispetto a un anno fa sappiamo di che cosa stiamo parlando”.

 

E’ l’opinione espressa, a Radio Kiss Kiss Napoli, dal sindaco Luigi de Magistris. “Con la primavera la luce si comincerà a intravedere – ha proseguito – anche perché fra poco si entrerà nel vivo del piano vaccinale e a iniziare dalla primavera, poi in estate e in autunno dovremmo arrivare a una vaccinazione di massa che mi auguro porti a una convivenza più serena e tranquilla con il virus”.

de Magistris: chiusura è una sconfitta della Regione

“La Campania è la regione d’Europa con il minor numero di giorni fatti a scuola in presenza. E’ una sconfitta della Regione” ha detto il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris commentando l’annuncio del governatore De Luca, sulla chiusura di tutte le scuole da lunedì.

”Se i dati a livello nazionale segnalano aumento dei contagi mi auguro ci sia una decisione nazionale su un’eventuale chiusura. Posso anche essere d’accordo sulla chiusura se si rileva una necessità ma lo stabilisca lo Stato. Finiamola con giochi politici sulla pelle dei ragazzi. Nella pandemia vedo troppa politica,non un interesse generale”.

Protesta ristoratori a Napoli? il sindaco: hanno ragione

”I ristoratori hanno ragione perchè i ristori arrivano male e in ritardo e anche l’impegno del Governo per ristorare i Comuni affinchè potessero essere ancor più generosi nei confronti degli operatori economici non arriva”. Ha aggount de Magistris commentando la protesta dei ristoratori di Napoli che oggi hanno bloccato il lungomare.