Primo piano

Professore muore improvvisamente, aveva fatto il vaccino anti-Covid da pochi giorni. E’ stata aperta un’inchiesta

mostra vaccini

NAPOLI. Annamaria Mantile, 62 anni, docente dell’istituto comprensivo Pavese di Napoli, è morta dopo essersi vaccinata. I familiari hanno presentato una denuncia ai carabinieri ed è stata disposta il sequestro della salma e l’autopsia. La donna, così come emerso dal racconto dei congiunti, si sarebbe sentita male poche ore dopo l’inoculazione della prima dose, avvenuta 4 giorni fa, accusando prima problemi respiratori cui è seguito un arresto cardiaco.

 

Sabato 27 febbraio al padiglione 1 della Mostra d’Oltremare a Napoli la donna, insegnante di inglese del quartiere Vomero, si è vaccinata con una dose di AstraZeneca e pochi giorni dopo nella sua casa di via Bernardo Cavallino, dove vive con la mamma di 93 anni, ha iniziato a sentirsi male. I primi sintomi già domenica: vomito, dolori intestinali, affanno. Contattato il medico di famiglia, le viene somministrato una lavaggio.

Sembra migliorare, ma la situazione degenera il giorno dopo. Il medico di famiglia a casa le pratica un massaggio cardiaco, ma nulla da fare. La denuncia è stata presentata dal fratello Sergio ai carabinieri del Vomero che hanno trasmesso l’informativa alla Procura di Napoli. La salma è stata sequestrata. Si cercherà di stabilire se ci sono connessioni tra la vaccinazione e la morte della docente, eventualità su cui al momento non esiste alcuna certezza. (fonte agenzia Agi).