Attualità

Nasce l’associazione del Capitano Ultimo

7aad34ca-6ecb-4ef2-a822-b466469e0044

Torre del Greco. Primi passi per l’associazione del Capitano Ultimo. A Torre del Greco, come già annunciato dallo stesso ufficiale dei carabinieri, nascerà la sede regionale per la Campania dell’associazione volontari Capitano Ultimo. Grazie all’impegno di due giovani volontari torresi Mena Della Rocca e Alberto Civitella, che da tempo seguono la stessa associazione romana, nascerà la sede regionale per la Campania presso la stecca dei mulini meridionali Marzoli. Presto anche la visita del Capitano Ultimo nella città dei fiori e del corallo.

 

Chi è il capitano Ultimo

Sergio De Caprio, detto anche Capitano Ultimo (Montevarchi, 21 febbraio 1961), è un militare e politico italiano. È stato a capo dell’unità Crimor dei ROS dei Carabinieri ed è noto soprattutto per aver arrestato Totò Riina il 15 gennaio 1993.

 

Con il grado di colonnello è stato vice comandante del Comando Carabinieri per la Tutela dell’Ambiente a Roma. Ha fondato la casa famiglia “Volontari Capitano Ultimo” di Roma, dove porta avanti progetti di solidarietà nei confronti dei meno fortunati. È stato l’ufficiale che, quando era a capo del CRIMOR, mise materialmente le manette il 15 gennaio 1993 a Salvatore Riina.