Cronaca

E’ morta suor Giovannina, non è riuscita a superare la variante inglese del Covid

suor giovannina
SANT’ANTONIO ABATE. Nuovo lutto a Sant’Antonio Abate per il Covid. A darne notizia la sindaca Ilaria Abagnale che fa sapere: «Un altro triste annuncio segna un solco ancor più profondo nella giornata che per il suo tratto drammatico delineato sarà difficilmente dimenticata dalla comunità abatese. Suor Giovannina, ad 81 anni, non è riuscita a vincere i mali afflitti dall’influenza del Covid-19 nella sua variante inglese.
Un animo altruista messo a servizio della sua gente e delle ospiti di una struttura in cui ha convissuto per la maggior parte della sua vita. Guida della Congregazione delle Suore Gerardine fino all’avvento di Suor Maria Sparaco come Madre Generale, è stata d’ispirazione per le sue sorelle e per i fedeli che in lei vi cercavano conforto.
E’ andata via nel giorno comunemente ricordato come il “lunedì dell’Angelo”. Un evento di matrice religiosa profondamente sentito dalla comunità cattolica abatese che ha anch’ella rappresentato. Il saperla riconciliata con il Regno dei Cieli per il quale era profondamente devota, possa dare conforto alle sue care sorelle, nonché compagne, che manterranno vivido il ricordo dei suoi insegnamenti fra le preghiere rivolte al Signore.
L’Amministrazione Comunale esprime il proprio cordoglio ai familiari, a Suor Maria Sparaco ed a Suor Teresa Colucci, che continueranno a diffondere gioia e speranza nei luoghi in cui ha lasciato la sua bontà e verso i quali provava sincero affetto e senso di appartenenza. Che possa riposare in Pace».