Attualità

Galleria Vittoria, via al dissequestro temporaneo ma la riapertura è ancora lontana

unnamed (17)

Napoli. Via libera al dissequestro temporaneo di Galleria Vittoria, interdetta al traffico dello scorso settembre. Infatti è stata approvata la nuova relazione presentata dagli uffici tecnici del Comune di Napoli, dopo che la prima documentazione era stata ritenuta incompleta e soltanto parziale.

Il progetto di ripristino della Galleria richiederà circa 3 mesi di lavoro, e dato che gli atti necessari al via libera dei cantieri non saranno pronti prima di metà maggio/inizio giugno, l‘apertura della galleria dovrebbe essere prevista per settembre.

“Siamo soddisfatti che la situazione si sia finalmente sbloccata ma 7 mesi per presentare una relazione tecnica ci sembrano davvero un’esagerazione. Se questa è la rapidità con cui si muove l’amministrazione, siamo sicuri che i cantieri partiranno per inizio giugno? Siamo sicuri che dureranno 3 mesi? Vigileremo con grande attenzione”- ha commentato il Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.

“Sinceramente non ci va di unirci ai festeggiamenti, saremo contenti quando la galleria, snodo fondamentale per il traffico veicolare cittadino, riaprirà. Attendiamo di conoscere il cronoprogramma dei lavori, vogliamo sapere con esattezza date di inizio e fine dei cantieri, i cittadini devono essere messi al corrente della situazione. “- ha concluso Benedetta Sciannimanica, consigliera municipale di Europa Verde.