Sport

Riapertura stadi, si pensa al ritorno dei 1000: gli scenari

stadio maradona napoli

Nazionale. Ad inizio campionato, gli spalti degli stadi di serie A, erano occupati da 1000 spettatori che nella maggior parte dei casi erano invitati dalle società che disputavano il loro match tra le mura amiche.

I 1000 spettatori, avrebbero dovuto essere il preludio ad un ampliamento sempre maggiori dei tifosi negli stadi, ma poi purtroppo la pandemia è ritornata con numeri importanti e da novembre in poi le misure restrittive sono state nuovamente rigorose.

Ora però, si pensa di riportare i 1000 spettatori allo stadio per le ultime gare di campionato, prima di decidere definitivamente se consentire l’accesso allo Stadio Olimpico di Roma il giorno 11 giugno per la gara inaugurale degli europei.

Per le ultime 2/3 gare  di campionato potrebbero ritornare i 1000 spettatori sugli spalti per poi consentire l’apertura dell’Olimpico il giorno 11 giugno con una capienza del 15/20 %.  Ovviamente, tale decisione, dovrà essere confortata dai numeri della pandemia e dal numero di persone vaccinate nel nostro paese.