Sport

CLAMOROSO – Superlega, Napoli contattato per far parte del progetto: le ultimissime

de-laurentiis

SUPERLEGA. Il terremoto che ha scosso il ‘sistema calcio’ è appena iniziato, clima teso tra le parti con varie minacce tra gli organi competenti, UEFA, FIFA e FIGC contro un modello “illecito” che andrebbe abolito all’istante.

 

Il patron della Superlega Florentino Perez va avanti per la propria strada dando il via ad una vera e propria rivoluzione. In Italia sono tre i club inseriti in questo ‘campionato privato’ e sono Juventus, Inter e Milan.

 

Ma, secondo indiscrezioni raccolte dal Corriere dello Sport, nella notte anche il Napoli sarebbe stato contattato per entrare in Superlega.

 

Per adesso non arrivano conferme, nè smentite, ma sappiamo perfettamente che il patron azzurro Aurelio De Laurentiis non ha mai nascosto la sua intenzione di rinnovare il calcio, renderlo più moderno ed è stato tra i primissimi ad auspicare la nascita della Superlega.

 

Vi ricordiamo che questo progetto comprende le tre italiane Juventus, Milan e Inter; le tre spagnole Real Madrid, Barcellona e Atletico Madrid; le sei inglesi Arsenal, Chelsea, Manchester City, Manchester United, Liverpool e Tottenham.

 

Si attendono novità nelle prossime ore.