Cronaca

Alunni e docenti positivi e in quarantena, il preside e il sindaco ‘chiude’ scuola elementare

scuola mascherina coronavirus

QUARTO. Casi positivi nelle scuole di Quarto, stop alla didattica in presenza. Il dirigente scolastico Antonio Maiorano ha imposto la chiusura della scuola elementare ‘Gadda’.

 

«Visto il verificarsi di casi di positività tra gli alunni e l’elevato numero di docenti in quarantena – fa sapere il preside – nei giorni 22 e 23 aprile, d’intesa con l’Amministrazione comunale, è sospesa l’attività didattica in tutte le classi del plesso ‘Gadda’. Le classi suddette svolgeranno attività didattica in Dad in tali giorni. I collaboratori scolastici svolgeranno servizio in altri plessi secondo il piano predisposto dal Dsga. Nel frattempo sarà effettuato un accurato intervento di sanificazione in tutto il plesso a cura di una ditta specializzata».

Il sindaco di Quarto Antonio Sabino ha aggiunto: «Questi dati evidenziano un lento, ma comunque costante, calo dei contagi. La zona arancione non deve assolutamente farci rilassare, anzi, dobbiamo continuare ad essere prudenti e responsabili per evitare nuove impennate di contagi. La campagna vaccinale procede: di pari passo con le altre categorie, abbiamo cominciato a vaccinare anche gli over 60. Andiamo avanti così: con fiducia e responsabilità verso la fine di questo tunnel».