Cronaca

Tentano di rubare in un edificio abbandonato. Arrestati.

giugliano qualiano ARRESTI cc

Portici/ Pompei. Ieri pomeriggio gli agenti del Commissariato di Portici-Ercolano, durante un servizio di contrasto allo spaccio di stupefacenti, hanno notato, nei pressi della stazione della Circumvesuviana di Portici, un uomo a bordo di uno scooter che stava scambiando qualcosa con una persona in cambio di denaro.

I poliziotti hanno raggiunto e bloccato lo spacciatore trovandolo in possesso di 75 euro, mentre l’acquirente è stato rintracciato in via de Lauzeries e trovato in possesso di un involucro con circa 5 grammi di hashish.

Salvatore Vanacore, 48enne di Portici con precedenti di polizia, è stato arrestato per spaccio di sostanza stupefacente, mentre l’acquirente è stato sanzionato per detenzione di sostanza stupefacente per uso personale.

Inoltre, ieri pomeriggio gli agenti del Commissariato di Pompei, durante il servizio di controllo del territorio, su disposizione della Centrale Operativa sono intervenuti in via Lepanto per una segnalazione di furto all’interno di una struttura in disuso dove hanno sorpreso due uomini e  rinvenuto una busta contenente materiali idraulici.

Ciro Vitiello, 49enne di Torre del Greco, e Khalid Faid, 38enne marocchino, entrambi con precedenti di polizia, sono stati arrestati per tentato furto e sanzionati per inottemperanza alle misure anti Covid-19 poiché trovati fuori dal proprio comune di residenza.