Cronaca

Truffa dello specchietto, 2 arresti: sono incappati in due poliziotti fuori servizio

polizia covid controlli

 

 

CASALNUOVO/POMIGLIANO/ARZANO. Incappano in due poliziotti fuori servizio e vengono scoperti. E’ accaduto a due pomiglianesi arrestati dalla polizia. Ieri mattina, a Napoli e a Casalnuovo di Napoli, personale della Squadra Mobile ha dato esecuzione all’ordinanza di applicazione della misura degli arresti domiciliari, emessa dal GIP del Tribunale di Napoli Nord su richiesta di quella Procura della Repubblica, nei confronti dei pregiudicati:

 

FERDINANDI Alessio, nato ad Aversa (NA) il 26.8.1994; residente a Pomigliano D’Arco (Na) Via De Nicola 77.
PRATO Giovanni, nato a Pomigliano D’Arco (NA) il 15.7.1995; ivi residente alla Via De Nicola 33.

ritenuti responsabili di tentata estorsione aggravata in concorso e resistenza a Pubblico Ufficiale.

 

Le indagini sono state avviate il 4 maggio 2020 a seguito di un tentativo estorsivo in danno di un automobilista con la tecnica del simulato incidente stradale con danneggiamento dello specchietto retrovisore.

Le indagini sono scaturite dall’intervento di due dipendenti della Squadra Mobile che, liberi dal servizio, ad Arzano hanno soccorso un automobilista vittima della citata attività illecita.

L’identificazione degli autori è stata effettuata grazie ad una analisi presso gli archivi informatici degli eventi commessi in provincia di Napoli con l’utilizzo della medesima tecnica, avendo i destinatari del provvedimento consumato analoghi delitti in danno di altri automobilisti.