Cronaca

Sparatoria durante la rapina, cliente ferito. Il consigliere Borrelli: «Ormai è emergenza, in giro mine vaganti pericolosissime»

Import 2019

BOSCOREALE. Spari durante la tentata rapina a Boscoreale, il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli al fianco dei commercianti. «Massima solidarietà al titolare di un negozio di Boscoreale vittima di una tentata rapina nella serata di venerdì.

 

Armati di pistola – afferma Borrelli – hanno cercato di portargli via l’orologio, e alla sua reazione hanno esploso colpi di pistola, ferendo uno dei presenti nel negozio. Occorre necessariamente porre un freno, assistiamo a una escalation di crimini che rivelano una vera e propria emergenza. Spesso sono mine vaganti, pericolosissime. Quasi non si temono più le conseguenze del delinquere, non c’è più il timore di dover rispondere del male procurato agli altri.

Bisogna ricorrere al pugno duro contro l’ ascesa dei fenomeni criminosi. Un plauso va alle forze dell’ordine, in particolare al carabiniere che a Boscoreale, pur libero dal servizio, non ha esitato a intervenire arrestando uno dei due criminali».