Senza categoria

Schianto nel sottopasso, due giovanissime perdono la vita: ci sono 14 feriti

chiara-alessia

NAZIONALE. Dopo la ventunenne Chiara Ziami, morta ieri in un incidente stradale a Palermo, anche la giovane che viaggiava con lei su una Panda, Alessia Bommarito, 20 anni, è deceduta stamane nell’ospedale Villa Sofia, nel capoluogo siciliano.

 

L’incidente, avvenuto in un sottopasso della circonvallazione, ha causato 14 feriti. Le due vittime viaggiavano a bordo di una Panda che è sbandata carambolando sulla corsia opposta dove si è scontrata con un furgone e uno scooter. Chiara, secondo quanto raccontano i parenti, si doveva sposare e ieri, prima dell’incidente, era andata con il fidanzato a vedere il vestito da sposa.

La ragazza abitava con la famiglia in corso dei Mille, dove il padre gestisce un autolavaggio. Alessia era tesserata nella squadra di calcio Don Carlo Misilmeri. “La società di calcio – si legge in una nota – si unisce al grande dolore per la scomparsa di Chiara Ziami e della nostra ex tesserata Alessia Bommarito. Da parte
nostra vanno le più sentite condoglianze alle famiglie di Chiara e Alessia”. “Siamo sconvolti – dice Antonella Licciardi, allenatrice della Ludos dove Alessia ha giocato in passato – Una centrocampista molto generosa che sul campo non mollava mai”. Oggi la pm Anna Battaglia e l’aggiunto Ennio Petrigni hanno aperto un fascicolo contro ignoti con l’ipotesi di omicidio stradale.

Le indagini sono affidate alla sezione infortunistica della polizia municipale, che ha già acquisito le immagini delle telecamere che riprendono quel tratto di tangenziale e i telefoni delle due vittime. Il sostituto procuratore ha poi deciso di non effettuare l’autopsia sulle due ragazze ma soltanto gli esami tossicologici.