Politica

Lutto in città, è morto noto Primario: è stato anche consigliere comunale

segno lutto
TORRE ANNUNZIATA. Lutto a Torre Annunziata per la morte del professore Nicola Ricciardelli, primario della Divisione Chirurgia e Direttore sanitario dell’ospedale civile di Torre Annunziata.
Professionista serio e molto stimato da colleghi e pazienti, Ricciardelli è stato candidato a sindaco di Torre Annunziata nel 2000, ricoprendo per 5 anni la carica di consigliere comunale. Al professore Ricciardelli, per i suoi trascorsi nella cittadina oplontina e per aver dato lustro all’ospedale oplontino nei 30 anni in cui vi ha prestato servizio, è stata conferita qualche anno fa la cittadinanza onoraria.
«La notizia della dipartita del professore Ricciardelli mi ha molto colpito – afferma il sindaco Vincenzo Ascione -. Ho conosciuto il professore prima come medico e poi come collega politico. Un valido professionista, una persona molto seria, perbene e di grande cultura. L’amministrazione comunale esprime il proprio cordoglio alla famiglia del professore Ricciardelli per la grave perdita subita, facendosi interprete del pensiero di tantissimi cittadini che l’hanno conosciuto e apprezzato in vita».