Cronaca

Bomba nella notte: otto auto distrutte. Avviate le indagini

auto in fiamme castellammare

Napoli. La notte tra l’11 ed il 12 maggio in via Esopo a Napoli, roccaforte del clan De Martino, è esploso un ordigno piazzato in strada da ignoti che ha danneggiato 8 auto.

Sull’accaduto indagano i carabinieri.

La notte precedente, invece, un’auto era saltata in aria per una bomba carta posizionata in via Vera Lombardi, a Ponticelli.

“Attendiamo l’esito delle indagini per capire meglio quel che sta accadendo, non vorremmo che i clan si stiano mandando dei ‘messaggi’ tra di loro circa il controllo del territorio, soprattutto se tali azioni possono mettere in pericolo i cittadini. La crisi economica generata dal covid ha creato delle crepe nel tessuto economico e produttivo nelle quali la camorra cerca di insinuarsi, siamo sinceramente molto preoccupati per questa situazione che va monitorata costantemente.

Le istituzioni devono intervenire dando vita ad indagini, arresti e pene certe e anche con un piano per risollevare l’economia tutelando imprenditori e commercianti onesti.”- ha dichiarato il Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.