Cronaca

Gennaro, l’ultimo viaggio e il pensiero per gli altri: “Donate alla Locanda del Gigante”

gennaro nuzzo funerali

 

 

ACERRA. Una vita breve ma trascorsa all’insegna della generosità. E’ all’insegna della generosità sarà anche il primo passo che Gennaro Nuzzo, il 22enne morto mercoledì pomeriggio, percorrerà tra i verdi prati del Signore.

La sua famiglia ha chiesto ad amici e familiari di non regalare fiori ma di donare quanto possibile ai volontari della Locanda del Gigante, storica comunità di recupero di località Calabricito ad Acerra, che conosce bene la generosità dei Nuzzo.

Un gesto che dice tanto sulla personalità di Gennaro e sull’ambiente sano dove è cresciuto. Aspetti che acuiscono il dolore della comunità che prova a fare sentire la propria vicinanza ad una famiglia dilaniata dal dolore. Il momento dell’abbraccio di chi gli voleva bene è ora imminente. Saranno celebrati domani alle 16.30 alla chiesa del Duomo i funerali del 22enne, morto mercoledì in un drammatico incidente tra via De Gasperi e via Tanucci.

Gennaro era in sella alla sua moto quando è stato urtato da una Fiat Punto in fase di svolta. Per lui purtroppo non c’è stato scampo. Quel volo drammatico ha fatto calare il gelo sulla città.