Politica

Ex vicesindaco arrestato e assessore dimissionario, il primo cittadino azzera la giunta: «E’ una verifica politico-amministrativa»

vincenzo ascione sindaco torre annunziata

TORRE ANNUNZIATA. Il sindaco di Torre Annunziata Vincenzo Ascione ha firmato il decreto di azzeramento della Giunta municipale. ”Le motivazioni di tale provvedimento trovano fondamento – si legge nel decreto – in una verifica politico-amministrativa al fine di consentire e uniformare all’attualità le determinazioni programmatiche delle forze di maggioranza. Ciò induce a raccogliere importanti spunti di riflessione politica con l’obiettivo di rendere più incisiva l’azione amministrativa”.

 

La settimana scorsa la città è stata interessata dall’arresto dell’ex vicesindaco Luigi Ammenola, accusato di essere la ”parte politica” a cui sarebbe dovuta essere corrisposta parte di una tangente da diecimila euro trovata nelle mani dell’ex dirigente dell’ufficio Tecnico Nunzio Ariano al momento dell’arresto in flagranza portato a termine dagli uomini della Guardia di Finanza. Nei giorni scorsi si è poi dimesso il vicesindaco in carica, Lorenzo Diana. L’argomento relativo all’azzeramento della giunta verrà approfondito nel corso di una conferenza stampa che il primo cittadino oplontino terrà nella giornata di domani, alle ore 13, presso l’aula consiliare della sede comunale.