Cronaca

A 15 anni armati di pistola su uno scooter rubato

polizia na2

Napoli. Sono stati denunciati per porto abusivo di armi, ricettazione, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni, i due 15enni in sella a uno scooter rubato bloccati ieri sera a Napoli dai poliziotti al termine di un inseguimento dopo non essersi fermati a un posto di blocco a viale Gramsci.

 

Ne è nato un inseguimento terminato in via Andrea d’Isernia dove, dopo una colluttazione e con non poche difficoltà, i due sono stati bloccati; gli agenti hanno accertato che il motociclo su cui viaggiavano era stato rubato lo scorso 8 giugno mentre, grazie al supporto di una volante del commissariato San Ferdinando, è stata recuperata una pistola a salve modello Bruni calibro 8 priva del tappo rosso e completa di caricatore con 4 cartucce, che era stata lanciata a terra dal passeggero durante l’inseguimento.

 

Uno dei due ragazzi, con precedenti di polizia a carico, è stato denunciato per guida senza patente perché mai conseguita e multato per velocità non commisurata; il veicolo, infine, è stato restituito al proprietario.