Cronaca

Presunto killer di “o’ Stagnaro” verso il pentimento: le sue prime parole al processo

pasquale tortora omicidio

 

ACERRA. Colpo di scena nel processo sull’omicidio di Pasquale Tortora detto “o’ Stagnaro”. Uno dei due imputati Alessio Galdiero, 29enne di Qualiano, ha infatti iniziato un percorso di collaborazione con la giustizia.

Secondo quanto riferito da Cronache Galdiero ha già reso alcune dichiarazioni: i verbali sono stati depositati nel corso dell’udienza che si è tenuta davanti alla terza sezione della Corte di Assise di Napoli.

Galdiero è già in una località protetta dopo aver comunicato la decisione di rendere dichiarazioni e avviare così la collaborazione che ovviamente ora essere suffragata da riscontri per diventare tale. Insieme a lui per il delitto di “o’ Stagnaro” è imputato anche Angelo Di Palma di Marano.

L’ipotesi della Dda è che i due siano stati spediti ad Acerra per compiere la missione di morte pur essendo l’ordine partito probabilmente dalle mura cittadine: Tortora venne freddato il 20 maggio 2020 davanti alla sua abitazione di via Calzolaio ad Acerra. L’omicidio fece molto scalpore alla luce del profilo della vittima, fratello del ras Domenico Tortora.

 

Nella foto la vittima Pasquale Tortora