Attualità

Vaccini in Farmacia, dopo lo Stop si riparte: ecco le dosi prescelte

farmacia

Regionale.  Nei scorsi giorni, sulle nostre pagine, abbiamo segnalato il disagio e l’incredulità di molti farmacisti, che avevano investito tempo e denaro per allestire punti vaccinali nelle loro strutture, per poi vedersi revocare la possibilità di effettuare vaccini dopo solo pochi giorni .

Fortunatamente, con la messa a punto del nuovo piano vaccinale, le punture tornano in farmacia: dopo lo stop dell’ultima settimana e il pantano formatosi tra le nuove regole dettate dal ministero per AstraZeneca e le incertezze suscitate per Johnson. Come riportato da Il Mattino, dopo il duro confronto ingaggiato dal presidente della Regione Vincenzo De Luca con il ministero della Salute, il Cos e la struttura commissariale ora il tempo torna sereno e dall’unità di crisi arriva una circolare spedita a Federfarma.

Le strutture farmaceutiche quindi riprenderanno l’effettuazione dei vaccini ma solo con Pfizer o Moderna. E’ questo quindi l’obbligo imposto per far si che anche in Farmacia si possano effettuare vaccini e velocizzare il processo di immunizzazione.