Senza categoria

Casavatore, apre ufficio anagrafe nel parco Le Cranto a via Marconi

WhatsApp Image 2021-06-21 at 11.39.53

Giugno sembra il mese dove le promesse che Vito Marino, sindaco di Casavatore fece in campagna elettorale, sembrano avverarsi. Dopo messo un altro tassello per i soggetti H per aiutarli nella loro vita istituendo la figura del Garante, ecco l’apertura del tanto agognato Ufficio anagrafe al Parco Acacie precisamente nel Le Cranto, da tempo locazione per il supermercato Eurospin e del negozio di giocattoli oltre ad essere zona residenziale.

L’Ufficio, quindi, grazie al supporto dell’assessore D’Elia e ai consiglieri Daniele e Giovanni Esposito al loro lavoro instancabile, ha aperto martedì scorso 15 giugno e osserverà da lunedì a venerdì i seguenti orari dalle 9 alle 13. Per ora ci lavoreranno solo due dipendenti per garantire tutte le informazioni e le pratiche ai cittadini della zona nuova di Casavatore, mentre rimane sempre l’ufficio di Via Palizzi per la parte delle popolazione che vive nel centro storico.

L’Ente assicurerà sicuro i seguenti servizi: iscrizioni anagrafiche, denuncia di nascita: entro 3 giorni, presso l’Ospedale dove avviene la nascita. matrimoni e denuncia di morte. Tutti certificati che servono al cittadino e ormai da più di trent’anni al Parco Acacie non riuscivano ad ottenere. Grazie all’amministrazione Marino e alle sue promesse ora tutto questo è possibile.

Ora ci chiederemo quale sarà o quali saranno i prossimi punti previsti che si realizzeranno a breve per migliorare Casavatore, visto che con la pandemia che si sta debellando man mano tutto può essere fatto nell’immediato se si lavora bene. L’assessore D’Elia e i due consiglieri Esposito con grande dedizione hanno fatto rinascere le istituzioni e riuscire dove nessuna giunta precedente negli ultimi anni è arrivata a tanto.