Politica

Casavatore, grande successo della manifestazione “Qua la mano 2.0”

calvano e berto

Voci di bambini, corse, risate, girotondi, musica, maghi e palloncini: questo è stato il pomeriggio dei tanti bambini che oggi sono venuti alla manifestazione “qua la mano 2.0”, al parco Petrucci“. Così commenta entusiasta l’assessore Imma Calvano  per il successo dell’iniziativa che oggi 25 giugno ha avuto luogo ed è stata rispettata come da programma all’intero della Festa del Santo Patrono Giovanni. Un evento che villa Petrucci non organizzava da anni e i vari bambini erano sempre costretti a giocare in altri comuni limitrofi. Ora invece il Parco Acacie e anche le persone del centro storico possono usufruire di questo spazio nel quale sono state installate giostrine la scorsa settimana.

Sempre l’assessore Calvano spiega perchè si è arrivati a scegliere questo progetto: “L’amministrazione comunale ha ritenuto importante e valido il progetto dell’ associazione MJ foundation che con delibera del 2019 siglava una collaborazione tra ente ed associazione per la promozione sociale. Oggi quel progetto ha preso forma ed è partito, e devo dire davvero alla grande. Posso affermarlo perché la risposta l’ho trovata sui volti dei tanti bambini presenti al parco“. L’amministrazione Marino è sempre attenta alle tematiche sociali come ribadisce l’assessore: “Noi come amministrazione da sempre accogliamo tutto ciò che promuove il benessere dei nostri piccoli cittadini e ci prodighiamo affinché vengano valorizzate le loro potenzialità e risorse. Ecco perché ci auguriamo che la neonata collaborazione si intensifichi e porti nuovi stimoli e opportunità ai nostri bambini“.

A rappresentare l’amministrazione Marino c’era anche il primo cittadino, il presidente del consiglio, dottoressa Nadia Silva e il consigliere Antonio Riccardi poi i consiglieri di “Rinascita per Casavatore” Giovanni Russo, Nicoletta Marotta, Patrizia Giordano ed Elena Alessio, la quale ha espresso una sua emozione in riguardo all’evento: “La giornata di oggi ha rappresentato un momento molto importante per me, sia come mamma che come rappresentante dell’ amministrazione. Vedere– ha ribadito il conigliere- il sorriso sulla bocca e negli occhi di mio figlio e di tutti i bambini presenti, mi ha riempito il cuore di gioia. Osservandoli si ha ha la continua conferma della loro forza e del loro spirito di adattamento anche nei momenti più difficili . A loro basta davvero poco per divertirsi ed oggi ce lo hanno dimostrato“.

Più informazioni