Sport

Choc nel mondo del calcio, arrestato un giocatore: è accusato di pedofilia

pallone-calcio

Scandalo nel mondo del calcio inglese: un giocatore della Premier League, 31enne sposato e titolare nella propria rappresentativa nazionale, è stato arrestato venerdì scorso con l’accusa di pedofilia.

 

Secondo i media britannici il fermo del calciatore, le cui generalità non sono state rivelate per ragioni di privacy, è stato svolto dalla Greater Manchester Police. Secondo le prime indiscrezioni si tratterebbe di un giocatore dell’Everton, dal momento che il club di Liverpool – nelle ultime ore – ha confermato di aver sospeso a tempo indeterminato un suo tesserato.

L’Everton, in una nota, ha fatto sapere di aver sospeso un suo tesserato in attesa che le indagini facciano chiarezza sulle responsabilità dell’interessato, nel frattempo liberato su cauzione. “Il club continuerà a supportare le autorità con le loro indagini e non rilascerà ulteriori dichiarazioni in questo momento”, si legge nel comunicato emesso dall’Everton. La notizia che scuote l’Inghilterra del calcio, a quattro settimane dall’inizio della nuova stagione.