Sport

Rissa al termine della partita di Coppa, giocatori e dirigenti in stato di fermo: rilasciati dopo 12 ore

rissa atletico-mineiro-boca-juniors

Sono stati rilasciati su cauzione dopo 12 ore passate nel commissariato di Belo Horizonte i giocatori e i dirigenti del Boca Juniors posti in stato di fermo dopo una rissa al termine dell’incontro di Coppa Libertadores contro l’Atletico Mineiro.

 

La polizia brasiliana era stata costretta a intervenire per sedare i disordini nell’area spogliatoi dello stadio Mineirao, dove si era scatenata la furia degli ospiti, sconfitti ai rigori dopo essersi visti annullare un gol. La delegazione del Boca, composta da una trentina di persone, ha lasciato verso le 12 ora locale la stazione di polizia per raggiungere l’aeroporto e tornare a Buenos Aires. Secondo la polizia, almeno otto persone, sette giocatori e un dirigente, sono stati identificati
dalle telecamere di sorveglianza durante la rissa.

Secondo i media locali quattro di loro, accusati di lesioni personali, hanno firmato un documento in cui si impegnano a comparire prossimamente in tribunale. Per non lasciare soli i propri compagni sottoposti a fermo, l’intera delegazione argentina ha deciso di seguirli. Coloro che non sono stati convocati in commissariato hanno dormito nel club bus parcheggiato nei pressi, sotto la scorta della polizia.