Cronaca

Scoperti mentre sversano rifiuti, scatta la denuncia del consigliere comunale

rifiuti casalnuovo

CASALNUOVO. Gli sversatori di rifiuti sono costantemente in agguato e non si fermano davanti a niente. Nella serata del 21 luglio a Casalnuovo di Napoli, però, due incivili scaricatori di materiale di risulta sono stati colti in flagrante dal consigliere comunale Carmine Perrella.

 

“Ieri sera intorno alle 22:30, in Viale dei pini, zona case popolari 219, vengo allertato dai bambini che giocavano nel vicino campetto, che un’auto, un modello station wagon, con una coppia, era intenta a scaricare una decina di bustoni neri. Mi reco quindi sul posto dove colgo la coppia sul fatto ancora intenta a depositare le ultime buste, prima mi presento e poi li fotografo. Loro cercano di dileguarsi e di scusarsi, e molto velocemente vanno via. Ho preveduto a denunciare l’accaduto al Polizia Municipale che sta provvedendo ad identificare i soggetti. Nonostante la videosorveglianza questo è un fenomeno che è in netto aumento, occorre correre ai ripari. ”- ha raccontato il Consigliere Perrella.

“Tolleranza zero, questa è l’unica via da percorrere per fermare i criminali che inquinano ed inzozzano le notare strade. Occorre installare nelle aree più rischio fototrappole  e prevedere punizioni severe per questa gente. “- ha commentato il Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.