Primo piano

Inchiesta Crescent, ecco la decisione sul governatore De Luca

Crescent-SA

REGIONALE. Il governatore della Campania, Vincenzo De Luca è stato assolto nell’ambito del processo d’Appello relativo a presunte irregolarità nella realizzazione del Crescent, un complesso architettonico realizzato a Salerno, nell’area prospiciente il lungomare Trieste. La Corte d’Appello di Salerno ha
confermato la sentenza di primo grado. La Procura generale aveva chiesto la condanna a 18 mesi. Il processo di primo grado a settembre 2018 si era concluso con una pioggia di assoluzioni.

 

La presidente Patrizia Cappiello ha letto il dispositivo pochi minuti prima delle 16 nell’aula bunker del Tribunale di Salerno. Confermata l’assoluzione, oltre che per il governatore campano ed ex sindaco di Salerno, Vincenzo De Luca anche per Lorenzo Criscuolo, Davide Pelosio, Matteo Basile, Anna Maria Affanni, Giovanni Villani, Eugenio Rainone, Eva Avossa, Gerardo Calabrese, Luca Cascone, Luciano Conforti, Domenico De Maio, Augusto De Pascale, Ermanno Guerra, Aniello Fiore, Vincenzo Maraio, Franco Picarone, Nicola Massimo Gentile, Bianca De Roberto e Rocco Chechile. La Corte, inoltre, ha condannato le parti civili e gli imputati Giovanni Villani e Vincenzo De Luca al pagamento delle spese processuali. Le motivazioni della sentenza saranno depositate entro 90 giorni.