Cronaca

Incidente di Capri, l’amico dell’autista morto:” Vettura diversa dalle altre, vi spiego..”

emanuele melilo2

Napoli. Ieri mattina alle ore 11:30, Emanuele Melillo 33enne di Napoli,  è morto rimasto vittima dell’incidente al bus a Capri da lui stesso guidato.   Al momento l’ipotesi più plausibile potrebbe essere quella dell’infarto, ma solo l’esame autoptico potrà fare luce su quanto accaduto.

Emanuele, ogni giorno si recava dalla zona del centro storico di Napoli a Capri, per svolgere con amore e passione il suo lavoro. La moglie Rosaria, è incinta della loro prima figlia, ma  in passato l’autista era già stato sposato ed era diventato padre di un bimbo.

. Intervistato dall’Ansa, il delegato Usb in Atc ha parlato di Emanuele ance dal punto di vista lavorativo. “Aveva un contratto a tempo determinato, tipo stagionale ma essendoci una carenza di organico riusciva a lavorare quasi tutto l’anno anche perché in inverno quando la funicolare è chiusa per manutenzione noi con i bus forniamo il servizio sostitutivo. Era un lavoratore esperto che conosceva le strade dell’isola

Qui ci sono ancora in circolazione mezzi Euro 0 per cui era stata fatta una deroga fino al 2020 ma camminano ancora. La vettura dell’incidente era più recente: un Tractor di seconda generazione”

Le parole del Sindaco di Capri  Marino Lembo 

“L’amministrazione ed il Consiglio comunale della città di Capri, a nome di tutta la comunità isolana, profondamente scossa per la tragedia avvenuta questa mattina, esprimono il proprio più sentito cordoglio alla famiglia della giovane vittima del grave incidente e la vicinanza ai feriti augurando loro una pronta guarigione. E’ un brutto momento per me e per l’intera comunità, siamo profondamente addolorati e davvero scioccati per quanto accaduto questa mattina. Ad accertare i fatti ci saranno le indagini e le verifiche tecniche.

Ora è il momento del dolore. Ci stringiamo forte alla famiglia del giovane autista, andato incontro ad un triste destino nell’adempimento del suo lavoro, e siamo vicini ai feriti ai quali auguriamo di guarire al più presto. Siamo in continuo contatto con gli ospedali dove sono stati ricoverati quelli più gravi per avere aggiornamenti sulle loro condizioni e prestiamo la dovuta assistenza a quelli iricoverati a Capri ed alle loro famiglie. Al momento in segno di rispetto abbiamo sospeso tutti gli eventi in programma per oggi ”