Attualità

Scuola in presenza, c’è la frenata del governo: ” Ecco il nostro piano..”

scuola covid speranza draghi

Nazionale.ll Sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri intervenuto su Radio Capital, ha parlato dei possibili interventi in merito alla ripresa dell’anno scolastico a settembre”Il Green pass per docenti non credo che si farà, per ora andiamo avanti con la vaccinazione.

“Se sono preoccupato per settembre? È una grande sfida, bisogna capire quanti italiani saranno vaccinati in quel momento. I contagi non avvengono a scuola, ma sui mezzi pubblici: è difficile ricominciare in presenza a settembre, sarà un processo graduale.”

Sulla stessa lunghezza d’onda la ministra per le Politiche Giovanili, Fabiana Dadone, che ad Agorà Estate su Rai3, in merito alla necessità dell’obbligo vaccinale per il personale scolastico si espressa in questi termini: ” 

Personalmente non sono favorevole alla obbligatorietà della vaccinazione per il personale scolastico. Credo sia più importante spingere le persone a vaccinarsi con delle campagne forti, con iniziative di sensibilizzazione forte. L’obbligatorietà non credo sia la soluzione risolutiva”