Primo piano

Tifoso del Napoli colpito da un infarto al gol vittoria di Koulibaly contro la Juve

ambulanza precipitare

NAPOLI. Un 75enne di Scampia è stato colpito da un infarto al gol di Koulibaly contro la Juventus. Solo l’intervento del 118 lo ha salvato. Ecco il racconto di ‘Nessuno Tocchi Ippocrate’: «Postazione Scampia – allertati alle ore 19.50 circa per Codice Rosso, perdita di coscienza, in viale dei pianeti a Secondigliano.

 

Mentre l’ambulanza raggiunge il target, la centrale operativa del 118 guida i parenti nelle manovre salvavita, il 118 è sul posto in 8 minuti circa. I sanitari Proseguono Il blsd per circa 20 minuti durante i quali vengono erogati 3 shock del DAE ed infuse 4 fiale di adrenalina. Il paziente riprende respiro spontaneo e polso carotideo.

F.V. di 75 anni viene trasportato all’ospedale Cardarelli in cod. Rosso VIVO! L’ambulanza della postazione Scampia prosegue il turno di lavoro sul territorio partenopeo lasciando il paziente in pronto soccorso vigile e cosciente. Medico dott. Mariano Guida, Infermiere Francesco Canó e Autista Pasquale Arciello.

P.S. Secondo il racconto dei familiari sembra che F.V. dtesse esultando per il goal del Napoli contro la Juventus ed improvvisamente è sbattuto al suolo! La vittoria più bella è quella contro la morte».