Primo piano

Leicester-Napoli, Spalletti annuncia l’importante novità su capitan Insigne

spalletti presentazione napoli

NAPOLI. ”Insigne oggi ha fatto tutto l’allenamento per cui se stasera o domattina quando si alzerà le sensazioni saranno quelle ottimali potrebbe essere della partita”.

 

Luciano Spalletti è ottimista sull’utilizzazione del capitano nella partita di domani sera a Leicester. “Ha subito una botta – aggiunge – ma ha saltato un solo allenamento di quelli un po’ più ritmati e quindi è nelle condizioni di essere scelto nella formazione di partenza, se non ci saranno reazioni negative a quello che ha svolto oggi”.

Spalletti: gara domani è come bicicletta da pedalare

“Partite di livello top come Leicester-Napoli sono la bicicletta che sognavamo di pedalare, per cui non si snobba assolutamente niente”. Luciano Spalletti in conferenza stampa conferma la voglia che la sua squadra e lui stesso hanno di affrontare la manifestazione europea alla quale partecipano con grande concentrazione, sperando di arrivare fino in fondo. “Nel calcio – dice il tecnico del Napoli – non è come spingere un interruttore, la mentalità la devi costruire giorno dopo giorno. Per cui massimo rispetto, attenzione e voglia di andare ad ottenere il risultato più alto possibile anche in Europa League”.

Rodgers: il Napoli è una squadra da Champions

”Il Napoli è una squadra da Champions. Arrivano a giocarsi l’Europa League come una delle squadre favorite per la vittoria finale. Sono pieni di giocatori di livello mondiale, sarà una partita molto emozionante”. E’ un Brendan Rodgers prudente quello che analizza la gara che domani sera il suo Leicester disputerà contro il Napoli nella prima giornata del girone di Europa League. ”La nostra idea l’anno scorso – aggiunge – era comunque quella di chiudere il girone al primo posto e l’abbiamo fatto. Sono sicuro che possiamo andare avanti, qualsiasi squadra affronteremo. In estate abbiamo acquistato alcuni calciatori per avere una rosa più profonda e spero che questo ci aiuterà da qui a Natale. Qualsiasi squadra affronteremo proveremo a ottenere un risultato positivo”. ”In molte delle partite che abbiamo visto – dice ancora il tecnico degli inglesi – il Napoli ha giocato col 4-3-3. Spalletti è un allenatore fantastico, con tanta esperienza. Dobbiamo prepararci ad entrambe le eventualità, ma credo che giocherà con il 4-3-3”. ”Nelle ultime due stagioni – conclude Rodgers – siamo stati sfortunati, tocchiamo ferro e speriamo di mantenere la miglior forma fisica. Quando vinci vuoi continuare a farlo. Non si tratta solo di talento, ma di mentalità e spirito pure. Le ultime due stagioni sono state fantastiche, ora però ce n’è un’altra e dovremo avere la stessa fame. Questa competizione è molto importante
per noi”.