Politica

Ok al bilancio, de Magistris evita lo scioglimento a pochi giorni dalla fine del suo mandato

Luigi de magistris

NAPOLI. Il consiglio comunale di Napoli ha approvato il rendiconto 2020 e il bilancio di previsione 2021-2023. Con il voto favorevole è stato scongiurato lo scioglimento anticipato del Comune a poche settimane dal voto per le amministrative.

 

Il rendiconto è passato con il voto favorevole della maggioranza dei presenti e l’astensione del consigliere Colella (gruppo Davvero).

Il sindaco de Magistris: per me sono stati dieci anni vita fondamentali

“Per me sono stati dieci anni di vita fondamentali. Le analisi politiche le lasceremo a dopo la campagna elettorale anche per evitare ogni tipo di strumentalizzazione politica. Devo dire che ho ricevuto tanto dai presidenti, dai consiglieri tutti, dagli assessori che si sono succeduti che hanno formato una squadra che ha sempre dato prova di volersi spendere per la città e sono contento che in questa fase conclusiva ci siano stati tanti giovani”. Così il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, nel suo ultimo discorso in Consiglio subito dopo l’approvazione del bilancio di previsione 2021-2023.

”E’ il mio ultimo intervento da sindaco – ha detto – potrei fare attacchi e difese, ma non è il momento”. Il primo cittadino ha voluto rivolgere un ringraziamento a tutti i dipendenti dell’amministrazione ”donne e uomini – ha evidenziato – che non di rado sono considerati parassiti, burocrati senza stimolo ma che invece hanno lanciato il cuore oltre l’ostacolo e senza i quali non avremmo resistito allo tsunami di dover amministrare la città senza soldi. Li ringrazio per il profilo umano e professionale, poi è chiaro che c’è qualche sacca ma è così ovunque”.