Politica

Barbato: “Niente giochetti da campagna elettorale sulla scuola”

raf barbato

 

Acerra. “La democrazia ha concetti alti e nobili, le Istituzioni vanno rispettate, utilizzare la sede e le articolazioni del Consiglio Comunale per avviare una campagna elettorale sui temi della scuola è un atto poco rispettoso in primo luogo per l’istituzione scolastica stessa, in dieci anni questa amministrazione comunale non ha mai ritenuto opportuno coinvolgere il sistema scuola in una discussione organica e partecipata ed ha poco senso “Istituzionale” immaginare un confronto al termine di una consiliatura,  credo sia legittimo che ogni schieramento politico si confronti con le categorie per condividere idee e proposte, ritengo inopportuno e strumentale utilizzare la massima Istituzione Democratica cittadina per avviare una campagna elettorale. “
Così l’esponente locale di Fratelli d’Italia e già candidato a sindaco Raffaele Barbato commenta l’iniziativa organizzata nell’aula consiliare di Acerra.
“D’altronde basta consultare i documenti prodotti dal consiglio comunale e dalle commissioni consiliari in questi anni per essere consapevoli del livello di attenzione di questa amministrazione comunale per il tema scuola.
Dirigenti scolastici, insegnanti e genitori possono liberamente accedere agli atti prodotti per comprendere che il Consiglio Comunale che oggi vorrebbe promuovere gli Stati Generali Della Scuola non è altro che lo stesso luogo nel quale la scuola non è mai stata una priorità.”