Politica

De Luca è netto: «I sanitari non vaccinari devono essere allontanati dal posto di lavoro»

DE LUCA A CAMPOSANO

NAPOLI. “Chi non si vaccina tra i sanitari deve essere sospeso e allontanato dal servizio, senza perdere un minuto di tempo”. Così il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, a margine della presentazione di una ricerca Ance sui dati del settore delle costruzioni in Campania.

 

“Pur esprimendo il massimo rispetto per chi ha comunque posizioni di incertezza e preoccupazione – ha aggiunto De Luca – è arrivato il momento di farla finita e di diventare persone serie e mature, di capire che tutte queste imbecillità che hanno fatto circolare per mesi nel nostro Paese, con le quali abbiamo confuso la libertà con il potere di fare quello che ti passa per la testa, devono finire”.

De Luca ha sottolineato che “dobbiamo rilanciare l’economia, riaprire l’Italia , tornare alla vita normale, e la vaccinazione è una strada obbligata. Nessuna furbizia, nessuna tolleranza, nessuna imbecillità può essere più tollerata. Bisogna muoversi perché abbiamo bisogno di lavoro, di serenità per le famiglie e di un ritorno alla vita sociale normale”.