Attualità

Maxi operazione all’alba: scattano 56 arresti

giugliano qualiano ARRESTI cc

Regionale. Sono 56 gli arresti eseguiti all’alba dai Carabinieri del Comando provinciale di Salerno impegnati in una vasta operazione in provincia di Salerno, Napoli e Cosenza con il supporto del 7° Nucleo Elicotteri di Pontecagnano e del Nucleo Cinofili di Sarno.

Le misure cautelari, di cui 35 in carcere e 21 ai domiciliari, sono state emesse dal GIP del Tribunale di Salerno, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia. Gli indagati, a vario titolo, devono rispondere dei reati di associazione per delinquere finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti, detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e detenzione abusiva di armi clandestine.

Il sodalizio si muoveva avvalendosi di una pluralità di canali di rifornimento riconducibili a qualificati contesti criminali di matrice camorristica radicati rispettivamente a Pagani e nella provincia di Napoli. Tra i principali stabili fornitori sono stati infatti individuati soggetti contigui al clan Gionta di Torre Annunziata.