Attualità

Napoli forza 4: le pagelle degli azzurri

napoli calcio

Genova. Un Napoli forza 4 annichilisce la Samp di D’Aversa. Calcio spumeggiante, grande tecnica e soprattutto un’intesa davvero confortante quella dei giocatori azzurri che hanno dato lezioni di calcio nel catino di Marassi.

Le pagelle

 

Ospina 6,5. Decisivo nel primo tempo quando il Napoli era in vantaggio di un solo gol, compie 2 parate blinda-risultato. Sicurezza…

Di Lorenzo 6,5. Grande spinta e ottime coperture, la sua presenza si fa sentire. E’ sempre il titolare della Nazionale campione d’Europa.

Mario Rui 6,5. Molto bene in fase di copertura, diligente, una delle sue migliori partite di questo anno solare.

Rrahmani 6,5. Attento sempre fino a quando è stato in campo, si integra bene con Koulibaly. Dal 48′ Manolas 6.

Koulibaly 6,5. Solita sicurezza, un leader dentro e fuori dal campo.

Anguissa 8. Sembra un giocatore di categoria superiore, copre, imposta e sguscia via. Migliore in campo. E’ la ciliegina sulla torta

Fabian Ruiz 7,5. Con il camerunense a guardargli le spalle dimostra di essere un grande giocatore. Suo il gol del 2 a 0 con il punto esclamativo alla partita. Puo’ segnare tanto.

Zielinski 6. Bene sul gol, ritrovato ma potrebbe fare molto meglio. Dal 68′ Elmas S.V

Lozano 7,5. E’ decisivo in 3 gol su 4 e sforna due assist. Una forza della natura, quando punta gli avversari poi li semina come birilli. Dal minuto 81′ Ounas S.V.

Osimhen 7,5. Una pantera che addenta la partita. Doppietta fantastica, crea tantissimi pericoli, uno spauracchio per gli avversari. Dal 81′ Petagna S.V.

Insigne 6,5. Palla decisiva all’amico Victor per il gol che rompe gli equilibri, maturo. Un leader. Dal 68′ Politano 6.

Allenatore Spalletti 8. Intesa perfetta con lo spogliatoio, idee chiare e calma olimpica. Puo’ raggiungere qualsiasi traguardo. Il nostromo che mancava a questa società