Primo piano

Quinta vittoria consecutiva, Spalletti è già nella storia del Napoli: è l’allenatore esordiente più vincente di sempre

luciano spalletti nuova

NAPOLI. Mai nessun allenatore del Napoli aveva iniziato il campionato con cinque vittorie consecutive al suo primo anno sulla panchina partenopea. Dunque, è già nella storia Luciano Spalletti che, nonostante le vittorie e il gioco molto convincente, cerca di placare gli entusiasmi.

 

“Godiamo – ha affermato – per l’affetto della citta’, ma dobbiamo continuare a lavorare: ci mancano 72 punti alla zona Champions. Oggi abbiamo fatto un buon risultato però nel primo tempo abbiamo trovato una Sampdoria che ci ha creato vita dura e difficile. La nostra miglior qualità nel primo tempo è stata quella di mettersi lì e soffrire dietro alle loro giocate. Basti considerare che addirittura hanno fatto possesso palla quanto noi e questa deve essere una nostra qualità, invece sono stati bravi in questo . Bravi anche in qualche finalizzazione così come è stato bravo Ospina.

Sampdoria brava nel primo tempo. Ci è montata addosso da subito e quando fanno così lasciando 50 metri di campo, in questo modo però qualsiasi palla dietro la linea diventa una situazione importante perché Osimhen va forte e quindi questa può essere una giocata che bisogna saper riconoscere. Noi godiamo di questo impossibile affetto e coinvolgimento per questi colori da parte della città – ha concluso Spalleti poi però bisogna continuare a lavorare con tranquillità perché negli ultimi anni la media champions mi sembra sia stata 80 punti anche 87, per cui ne mancano ancora 72 almeno”.