Primo piano

Quinta vittoria consecutiva, Spalletti è già nella storia del Napoli: è l’allenatore esordiente più vincente di sempre

NAPOLI. Mai nessun allenatore del Napoli aveva iniziato il campionato con cinque vittorie consecutive al suo primo anno sulla panchina partenopea. Dunque, è già nella storia Luciano Spalletti che, nonostante le vittorie e il gioco molto convincente, cerca di placare gli entusiasmi.

 

“Godiamo – ha affermato – per l’affetto della citta’, ma dobbiamo continuare a lavorare: ci mancano 72 punti alla zona Champions. Oggi abbiamo fatto un buon risultato però nel primo tempo abbiamo trovato una Sampdoria che ci ha creato vita dura e difficile. La nostra miglior qualità nel primo tempo è stata quella di mettersi lì e soffrire dietro alle loro giocate. Basti considerare che addirittura hanno fatto possesso palla quanto noi e questa deve essere una nostra qualità, invece sono stati bravi in questo . Bravi anche in qualche finalizzazione così come è stato bravo Ospina.

Sampdoria brava nel primo tempo. Ci è montata addosso da subito e quando fanno così lasciando 50 metri di campo, in questo modo però qualsiasi palla dietro la linea diventa una situazione importante perché Osimhen va forte e quindi questa può essere una giocata che bisogna saper riconoscere. Noi godiamo di questo impossibile affetto e coinvolgimento per questi colori da parte della città – ha concluso Spalleti poi però bisogna continuare a lavorare con tranquillità perché negli ultimi anni la media champions mi sembra sia stata 80 punti anche 87, per cui ne mancano ancora 72 almeno”.