Sport

Stadi aperti al 100%, a fine mese una nuova decisione: si pensa ad ipotesi intermedia

stadio maradona napoli

Nazionale. Andrea Costa, Sottosegretario al Ministero della Salute, ha rilasciato un’intervista a Radio Goal, in diretta su Kiss Kiss Napoli:

“Lo sport italiano ci ha regalato tante soddisfazioni quest’anno, dalle Olimpiadi agli Europei passando per la pallavolo. Aumento dei tifosi negli stadi? Il Governo s’è preso un impegno ben preciso, il 30 settembre faremo una verifica per capire la possibilità dell’aumento delle capienze. Il quadro è positivo e dobbiamo essere contenti. Dobbiamo procedere con prudenza e non paura, a fine mese rivedremo le capienze degli stadi. Prevedo sin da subito di poter arrivare al 75 o 80% della capienza negli stadi.

Dobbiamo convivere con questo virus. Prima o poi arriveremo al 100% delle capienze negli stadi.. Se il trend resterà questo è giusto pensare che nell’arco di un mese e mezzo si può completare il ritorno dei tifosi al 100% negli stadi entro fine anno. Distanziamento? Non dobbiamo mai smettere di veicolare le raccomandazioni ed è meglio evitare assembramenti per non vedere vanificati gli sforzi fatti fino ad ora. Multe per mancato distanziamento al Maradona? Sono due gli elementi che fanno la differenza, la responsabilità individuale prima di tutto. Non siamo ancora fuori dalla pandemia, ci vogliono più controlli ed uniformità.

La fine del tunnel è molto vicina, faccio appello di responsabilità ad ogni cittadino. Venerdì mattina sarò a Napoli, è prevista qualche visita istituzionale e coglierò l’occasione per sostenere il candidato sindaco che è Maresca. Green pass obbligatorio per lavoro? Il decreto è stato firmato dal Presidente della repubblica ed entrerà in vigore dal 15 ottobre. Predisporrà un sacrifico da parte dei cittadini, il green pass tutela la libertà”.