Verso Sampdoria – Napoli: due dubbi per Spalletti. Le probabili formazioni

Napoli 2021

Napoli. Questo pomeriggio alle ore 18:30, il Napoli capolista affronterà la Sampdoria del bomber stabiese Fabio  Quagliarella.

Gli azzurri, a punteggio pieno dopo quattro gare,  affronteranno la Sampdoria che ha  ottenuto cinque punti in quattro giornate e reduce da due ottimi risultati e convincenti prestazioni, ovvero il pari con l’Inter e la vittoria per 3-0 in casa dell’Empoli.

La retroguardia azzurra dovrà certamente rivolgere particolare attenzione a due veri goleador come Quagliarella e Caputo. Il tecnico ex Parma adotterà nuovamente un 4-4-2. Con in porta Audero. La linea difensiva vedrà Berszynski e Augello sulle fasce con al centro Colley e Yoshida, mentre a centrocampo agiranno  Damsgaard e Candreva  ad  occupare le corsie esterne, con in mediana Adrien Silva e uno tra Ekdal e Thorsby.In avanti la coppia d’attacco formata Caputo-Quagliarella.

Per il Napoli invece, tra  pali sarà confermato Ospina. Al centro della retroguardia è ballottaggio tra Manolas e Rrahmani per un posto al fianco di Koulibaly,  col primo in leggere vantaggio. Sulle fasce confermati Di Lorenzo a destra e Mario Rui sulla corsia di sinistra. Nel duo di mediana agiranno nuovamente Fabian Ruiz e Anguissa.

Il secondo ballottaggio è tra Lozano e Politano, con il primo che sembra leggermente favorito. Dunque il messicano,  potrebbe tornare titolare e andare a comporre il tridente alle spalle della punta insieme ad Insigne sulla sinistra e a Zielinski nella posizione di trequartista. A guidare l’attacco un Victor Osimhen sempre più carico e devastante che spera di ripetersi.

Probabili formazioni

Sampdoria (4-4-2) Audero – Bereszynski, Colley, Yoshida, Augello – Damsgaard, Thorsby, Adrien Silva, Candreva – Caputo, Quagliarella. All.

Napoli (4-2-3-1) Ospina – Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui – Fabian Ruiz, Anguissa – Lozano, Zielinski, Insigne – Osimhen. All. Spalletti