Cronaca

Denuncia Choc di una mamma “Mio figlio autistico chiuso nella palestra della scuola con i suoi escrementi”

scuola

Castellammare di Stabia.  Una denuncia choc, quella effettuata dai genitori di Francesco che  denunciano quanto accaduto il 30 settembre scorso  al figlio in un noto istituto scolastico della periferia Castellammare di Stabia.

“Nostro figlio autistico chiuso nella palestra della scuola. Trattato come un cavallo in una stalla”, le parole della madre in un drammatico video, al suo arrivo con il marito in palestra.

Vi sono stati minuti di fprte la tensione tra i genitori del 14enne e i rappresentanti scolastici. La situazione è tornata alla calma solo dopo l’arrivo sul posto dei carabinieri.

Come riportato da Napolitoday.it, sulla vicenda è stata aperta un’inchiesta dalla Procura di Torre Annunziata. I genitori hanno dichiarati che  il ragazzino, solitamente in grado di provvedere autonomamente alla propria igiene personale, sarebbe stato lasciato a lungo in palestra.

La presidente de la Battaglia di Andrea, Asia Marcucci,  ha dichiarato: “Abbiamo appreso la notizia attraverso la stampa, episodi del genere non devono capitare, e sinceramente la cosa che più mi lascia sconcertata, oltre al fatto in se già gravissimo, è che la scuola si sarebbe giustificata con la difficoltà di contenere il ragazzo a causa della sua stazza. Contatteremo i legali della famiglia e se vorranno, li affiancheremo in tutto.  Episodi del genere non devono capitare e chi ha sbagliato  dovrà pagare  nelle sedi civili e penali”.