Attualità

Lutto nella chiesa della provincia, è morto don Silvio Controne

segno lutto

POGGIOMARINO. Lutto nella chiesa, è morto don Silvano Controne, che si è spento nella giornata di ieri a Bellizzi all’età di 78 anni. Don Silvano era legatissimo alla città di Poggiomarino, visto che qui era stato per due volte parroco per lunghi anni, oltre ad ottenere la cittadinanza onoraria.

 

Dopo i funerali che si sono tenuti questa mattina a Bellizzi, il corpo del sacerdote sarà seppellito nel cimitero di Battipaglia in provincia di Salerno, città di origine del prete.

Don Aldo D’Andria, attuale parroco di Poggiomarina scrive: «La comunità stimmatina ed ecclesiale di Poggiomarino lo piange e ne raccomanda l’anima al Signore perché doni a Lui la beatitudine eterna. Sacerdote fervente, apostolo infaticabile, coraggioso e testimone della verità, entusiasta ricercatore delle origini storiche della nostra città come della Famiglia religiosa, fedele discepolo di San Gaspare e del Suo spirito. Ha amato e servito la Chiesa e la Congregazione senza risparmiarsi e senza compromessi. Parroco a Sant’Antonio in Poggiomarino dal 1990 al 1997, dal 2000 al 2006 e ancora fino al 2012. Cittadino onorario della nostra città. Riposi in pace».