Squid game: i numeri da record della serie più amata del momento

Come capita a tutti gli altri fenomeni della stessa portata, anche per Squid game non è possibile voltare lo sguardo, in ogni angolo del web, senza imbattersi in un’immagine o magari un ‘meme’ tratto dalla serie più amata del momento.

Scritta e diretta da Hwang Dong-hyuk, Squid game è stata distribuita praticamente in tutto il mondo dalla piattaforma di streaming Netflix, collezionando fin dal primo giorno numeri che hanno fatto impallidire le concorrenti.

Di recente, la piattaforma audiovisiva di Ted Sarandos ha rilasciato i dati, davanti ai quali non è possibile avere più alcun dubbio: 111 milioni di utenti nel mondo hanno già visto la serie a poco più di 25 giorni dall’uscita. Un risultato da record che polverizza il primato di ‘Bridgerton’, visto da 80 milioni di spettatori in circa 30 giorni.

Nella visione iniziale del creatore di Squid game, la storia avrebbe dovuto essere adatta per il cinema. Fortunatamente, poi, qualcuno o qualcosa deve averlo fatto ricredere. E, visti i risultati, possiamo dire che sia andata molto meglio così.