Attualità

Acqua torbida dai rubinetti, stop alle attività didattiche

Water

TORRE ANNUNZIATA. Acqua torbida dai rubinetti: attività didattiche sospese da giovedì alla scuola secondaria Giovanni Pascoli di Torre Annunziata. Come scrive la dirigente scolastica, Daniela Flauto, la ”situazione è stata immediatamente comunicata agli uffici competenti” ma ”in attesa degli opportuni controlli, la dirigente scolastica, sentito il parere del consiglio di istituto, ha disposto la sospensione delle lezioni”. Ieri le lezioni sarebbero state comunque sospese per la festività della Madonna della Neve.

 

Sulla vicenda è intervenuto anche il sindaco Vincenzo Ascione che in una nota ha fatto sapere come ‘il Comune sia intervenuto “nella mattinata di oggi inviando i tecnici per le verifiche del caso. Nel corso del sopralluogo è emerso che la possibile causa della segnalata torbidità dell’acqua è dovuta quasi
certamente ad alcuni lavori idrici che hanno interessato la vicina via Epitaffio nei giorni scorsi. Pertanto, si è proceduto a far defluire in maniera costante e continua l’acqua dalle tubature e, all’esito di tale protratta attività, la stessa è risultata assente da sedimentazione”.