Primo piano

La battaglia dell’Olimpico contro la Roma finisce 0-0, il Napoli raggiunto dal Milan in vetta alla classifica

napoli roma 2021

NAPOLI. Si ferma all’Olimpico contro la Roma la striscia di vittorie consecutive per il Napoli di Luciano Spalletti. Il big match della Capitale è finito 0-0 dopo novanta minuti combattutissimi e molto fisici.

 

Non sono mancate le occasioni sia da una parte che dall’altra, soprattutto nel secondo tempo. Dopo i primi 45 minuti di grande equilibrio, i ragazzi di Spalletti sono rientrati in campo con grandissimo vigore fisico. Il più pericoloso di tutti è stato come al solito Osimhen che nel giro di pochissimi minuti ha compito due legni; prima il palo in mischia, subito dopo la traversa su calcio d’angolo.

Dopo circa venti minuti è uscita fuori dal guscio anche la Roma di Mourinho che è andata vicinissima al gol con il difensore centrale Mancini, che ha colpito di testa su calcio di punizione di Pellegrini mandando la palla fuori.

Ultimi minuti di gioco ad altissima tensione con tanti falli e cartellini gialli. Espulso per proteste il tecnico portoghese della Roma. Stesso destino per Spalletti che, dopo il triplice fischio finale, si è visto sventolare il cartellino rosso in faccia per cause alquanto misteriose.

Con il pareggio dell’Olimpico il Napoli perde il primato solitario in classifica; gli azzurri, infatti, vengono raggiunti in vetta dal Milan che ieri sera ha vinto 4-2 contro il Bologna ridotto in nove.