Primo piano

Mourinho per il rilancio, Spalletti per il record di vittorie: le formazioni ufficiali di Roma e Napoli

politano esulta

NAPOLI. Tra poco meno di mezz’ora Roma e Napoli si sfideranno allo stadio Olimpico della capitale. Da poco i due allenatori Mourinho e Luciano Spalletti hanno ufficializzato le formazioni.

 

Nei capitolini gioca regolarmente Zaniolo, mentre nel Napoli torna in porta Ospina, recuperato Zielinski: titolare Politano.

Le formazioni ufficiali di Roma e Napoli

Ecco le formazioni ufficiali di Roma e Napoli:

Roma: Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Ibanez, Vina; Cristante, Veretout; Zaniolo, Pellegrini, Mkhitaryan; Abraham. All. Mourinho

Napoli: Ospina, Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui, Anguissa, Fabian, Zielinski, Politano, Osimhen, Insigne. All. Spalletti.

La punizione di Mourinho dopo la batosta in Europa

I giallorossi di Mourinho vogliono riprendersi dopo la batosta in Conference League: in merito a quel match l’allenatore portoghese ha deciso di escludere alcuni calciatori, quasi a simboleggiare una punizione dopo la brutta prestazione con il Bodo. Si tratta di Kumbulla, Reynolds, Villar, Diawara e Mayoral, che non saranno neanche in panchina.

Il Napoli è lanciatissimo

Stato d’animo completamente opposto per il Napoli di Spalletti che viene da otto vittorie consecutive in campionato, dove comanda la classifica. Inoltre, dopo la vittoria per 3-0 contro il Legia di Varsavia, gli azzurri si sono rilanciati anche in Europa dopo una falsa partenza con un pareggio e una sconfitta in casa contro lo Spartak di Mosca.