Attualità

Lutto nel mondo dello spettacolo: muore personaggio simbolo di Friends

Friends

Nazionale. E’ deceduto all’età di  59 anni James Michael Tyler, l’attore statunitense noto per aver interpretato il personaggio di Gunther nella popolare serie televisiva Friends.

Nella serie, il noto attore interpetrava  il barista del locale newyorkese Central Perk, uno dei luoghi più frequentati dai protagonisti. È morto per un cancro alla prostata, che purtroppo gli era stato  diagnosticato nel 2018.

La carriera di James Michael Tyler

Tyler era nato nel 1962 a Greenwood, nello stato del Mississippi. La sua carriera nel cinema era cominciata nel 1988, quando aveva lavorato come assistente alla regia nel film L’ombra di mille soli di Roland Joffé. Negli ultimi anni aveva sostenuto e dato visibilità alla Prostate Cancer Foundation, una fondazione che si occupa di finanziare e diffondere la ricerca sul cancro alla prostata.

La reunion di Friends dello scorso maggio 

Nello scorso maggio, quando vi è stato lo  speciale reunion di Friends avrà notato che James Michael Tyler, l’attore che nella sitcom culto aveva interpretato il personaggio del barista Gunther, aveva partecipato solamente in collegamento video, apparendo visibilmente provato.

L’attore aveva 59 anni e aveva raccontato la sua storia proprio negli scorsi mesi: “Volevo essere parte della reunion e inizialmente dovevo essere sul palco con loro“, aveva raccontato: “È stato dolceamaro a dire il vero. Sono stato felice di essere stato incluso, ma è stata una mia decisione apparire via Zoom, essenzialmente perché non volevo essere ricordato perché avevo il cancro“.

Definitivo da molti  come il settimo Friends, in aggiunta quindi al cast principale di attori, Tyler era comparso nel secondo episodio della serie appunto come il barista del Central Perk , luogo dove gli attori principali passavano la maggior parte del loro tempo.

Il ruolo di guest star 

In seguito era divenuto una guest star in tutte le stagioni, colpendo l’attenzione sullo sfondo come il pretendente mai corrisposto di Rachel e per i  i suoi capelli ossigenati e le camicie alquanto innovative. Proprio l’interprete di Rachel Jennifer Aniston, ha scritto sul suo profilo Instagram: “Friends non sarebbe stato lo stesso senza di te. Grazie per le risate che hai portato nella serie e nelle nostre vite. Mancherai tanto“.