Primo piano

Maradona Cup, il Napoli non è stato invitato al ricordo di Diego: ecco chi ci sarà

maradona cup

NAPOLI. Il Napoli non viene invitato alla prima edizione della Maradona Cup. Il prossimo 14 dicembre, infatti, a sfidarsi in Arabia Saudita per ricordare il più grande giocatore della storia del calcio saranno Barcellona e Boca Junior.

 

Napoli non invitato

La partita fortemente voluta dagli organizzatori arabi, che si giocherà a Riyadh davanti a 25mila persone pronte ad accorrere allo stadio per ricordare il grande Diego Armando Maradona. Tra gli invitati alla manifestazione sportiva non c’è il Napoli, squadra dove Diego si è consacrato vincendo due scudetti di Serie A (gli unici ad oggi della storia della squadra partenopea) e anche una Coppa Uefa. Nel periodo napoletano, inoltre, Maradona si laureò Campione del Mondo. 

La carriera di Diego

La sua carriera da calciatore iniziò giovanissimo nell’Argentinos junior. Subito dopo il passaggio al blasonato Boca e l’arrivo della ribalta mondiale che lo portò ben presto a vestire la maglia del Barcellona. In Spagna Maradona non ebbe vita facile, a causa anche di un terribile infortunio alla caviglia, e dopo qualche anno decise di lasciare la Catalogna e di passare al Napoli.  Proprio in Campania è nato il mito di Diego Armando Maradona; osannato come un Santo dai tifosi, il Dieci regalò successi mai più raggiunti dagli azzurri.