Primo piano

Scoppia focolaio Covid in una scuola della provincia, 8 alunni positivi: intera classe in quarantena

scuola mascherina coronavirus

MARANO. Il Covid inizia a destare preoccupazioni anche nel mondo della scuola. Dopo quasi due mesi dalla riapertura degli istituti, in provincia di Napoli scoppia un altro focolaio di contagi.

 

I fatti si sono verificati a Marano di Napoli, presso l’Istituto Vittorio Alfieri. Al momento i bambini positivi sono otto; si tratta di alunni che frequentano tutti la stessa quinta elementare. Come riferisce ‘Il Mattino’, in seguito a quanto accaduto, la dirigente scolastica ha disposto la quarantena per tutta la classe interessata che proseguirà le lezioni a distanza.

In provincia nuovo focolaio a scuola dopo Qualiano

Quello scoppiato a Marano è il secondo focolaio Covid scoppiato in una scuola della provincia di Napoli. Alcuni giorni fa, infatti, a Qualianon ell’Istituto ‘Di Giacomo-Santa Chiara’ sono stati registrati 25 positivi tra alunni ed insegnanti.

La scuola in questione resterà chiusa almeno fino al prossimo 30 ottobre, come disposto dal sindaco di Qualiano Raffaele De Leonardis, entrato in polemica in questi giorni con il governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca, che aveva accusato i genitori dei contagiati di essere ‘no vax’. Queste affermazioni erano state smentite dallo stesso primo cittadino.