Attualità

Covid in Campania, crescono i positivi: ci sono 3 morti

covid campania

NAPOLI. Sono 592, in Campania, i casi positivi al Covid nelle ultime 24 ore su 24.106 test esaminati. Risale al 2,45% l’indice del contagio rispetto all’1,33% precedente. Tre i decessi. Negli ospedali aumentano sia le persone ricoverate in terapia intensiva con 19 posti letto occupati (più 2) sia quelle in degenza
che passano da 193 a 200 (più 7).

 

Covid: sostegno psicologico dell’infanzia e adolescenza

La giunta regionale, nella seduta di oggi, ha approvato lo schema di protocollo d’intesa tra la Regione e l’Ordine degli Psicologi della Campania volto al contrasto degli effetti negativi sul benessere psicologico dei minori dovuti alla pandemia da Covid-19, attraverso l’attivazione di un qualificato servizio per prevenire l’insorgere di quadri sintomatologici complessi.

Fiola (Pd): altro passo per sostegno psicologico. In favore dei minori dopo la pandemia

“Dopo il lavoro effettuato in questi mesi dalla commissione che presiedo e dopo l’approvazione dell’emendamento al collegato alla stabilità 2021, con l’approvazione in giunta di oggi, su proposta dell’ assessore Fortini, dello schema di protocollo d’intesa tra la giunta regionale e l’Ordine degli Psicologi della Campania, volto al contrasto degli effetti negativi sul benessere psicologico dei minori dovuti alla pandemia da Covid-19, si fa un passo in avanti in vista della formalizzazione dell’accordo con la firma del presidente della Regione Vincenzo De Luca e di Armando Cozzuto presidente dell’Ordine degli Psicologi”.

Così la consigliera regionale del Pd, Bruna Fiola, presidente della IV commissione Istruzione, Politiche sociali, Cultura e Ricerca scientifica. “Il fine – aggiunge Fiola – è quello di creare un fondo per il sostegno psicologico alle bambine e ai bambini, per contrastare gli effetti negativi sul benessere psicologico e psichico dei minori, di età compresa tra i 6 e i 16 anni, che manifestano disagi per gli effetti della pandemia”.